
13 Set Siamo tornati con una novità: Salsa di Pomodoro Datterino
Buongiorno amici e ben ritrovati!
Non ci siamo sentiti durante l’estate perché abbiamo lavorato come dei pazzi in laboratorio! Per chi ci segue nei nostri social ormai lo saprà bene, dalla nostra azienda agricola biologica é nata la Salsa di Pomodoro Datterino Bio!
La passata di pomodoro è la regina indiscussa delle provviste casalinghe, la genuinità del pomodoro di stagione con le sue proprietà, venivano conservate per tutto l’inverno dalle nonne e dalle nonne delle nonne 😊. Quest’abitudine negli anni è andata persa a causa della vita frenetica e i prodotti industriali disponibili tutto l’anno. Ultimamente però l’esigenza di mangiare prodotti sani ed etici ha fatto nascere in noi il desiderio di proporvi la nostra ricetta di famiglia della Salsa di Pomodoro con i Datterini coltivati nella nostra Azienda Biologica a Tribano (Padova).
Vi ricordate il mio post di maggio dove vi raccontavo che alambicco era venuto ad aiutarci a sistemare le piantine di pomodoro in vista dell’estate? Beh, sono cresciute a dismisura con la meravigliosa calda estate che abbiamo avuto! Per sfruttare al meglio tutti I benefici del sole abbiamo pensato di utilizzare la tecnica culturale a spalliera così da poter garantire ai nostri pomodori una maggiore esposizione alla luce per farli crescere sani e gustoso proprio come volevamo! È anche la tecnica perfetta per far crescere le piante allontanando o funghi e tossine in maniera naturale.
Che ne dite, vi racconto un po’ come abbiamo fatto questa Salsa?
Intanto aspetto qualche vostra idea su come utilizzare al meglio la salsa, sbizzarritevi nelle ricette!!!
Chiara
Sorry, the comment form is closed at this time.