
13 Mag L’Angolo del Focolare in Forno Zogno
Giovedì è venuta a trovarci in laboratorio una nostra cara amica, Valentina dell’ Angolo del Focolare!
Valentina è una vlogger che si occupa principalmente di house kipping a cui piacerebbe approfondire i suoi contributi per la cucina e sopratutto di ricette che possano essere replicate a casa con facilità!
Abbiamo pensato di ospitarla nel nostro laboratorio e di preparare assieme quattro ricette di pane. Queste rispecchiano appieno la nostra filosofia di: ingredienti semplici e di qualità, lunghe lievitazioni e una facile esecuzione anche per chi ci prova a casa!
E’ stata una bellissima esperienza e Davide e io siamo stati molto felici di aver aperto le porte del nostro laboratorio ad una cara persona che, sono sicura, riuscirà ad interpretare al meglio, nei suoi video, la nostra realtà!
Abbiamo deciso, intenzionalmente, di non proporre ricette ad impasto diretto, proprio per il motivo che vi spiegavo un paio di settimane fa. E abbiamo anche evitato di proporre il lievito madre perché ci vorrebbe una giornata dedicata esclusivamente alla sua spiegazione (…chissà magari per un prossimo appuntamento!).
Tre ricette su quattro hanno permesso di creare non un solo tipo di pane, ma due o più scelte. Per esempio: con l’impasto del pane alle noci abbiamo creato una pagnotta e dei grissini, con l’impasto degli zoccoletti anche una focaccia alle olive e con l’impasto integrale dei filoncini con semini esterni e dei bauletti soffici soffici!
Entrate nel suo canale Youtube e troverete il frutto della nostra giornata! Andate a vederlo e ditemi cosa ne pensate!
Davide è stato, come il solito, molto preciso nella spiegazione, spero vi sia tutto chiaro!
Aspetto tutti i vostri commenti, anche perché è stata una esperienza nuova per noi e siamo proprio curiosi di sapere cosa ne pensate!
A presto
Chiara

Sorry, the comment form is closed at this time.