
31 Mar I Bambini in Laboratorio!!
Le scorsa settimana, complice il periodo concitato pre Pasquale non ho potuto raccontarvi con calma la visita della scolaresca di bambini di 7 anni che è venuta a far visita in laboratorio.
Nonostante avessimo bloccato le visite per quest’anno 2016 per vari motivi organizzativi abbiamo deciso di accogliere lo stesso questa classe visto che avevamo già ospitato la sezione equivalente.
Come ogni volta siamo rimasti piacevolmente sorpresi della curiosità e disciplina che li ha caratterizzati! La classe non era numerosa e tutti hanno potuto partecipare con attenzione a tutte la visita.
Il tutto è cominciato con la descrizione di cos’è il grano e da dove viene la farina. Davide con la sua proverbiale pazienza e semplicità di spiegazione ha catturato l’attenzione dei bambini che con entusiasmo hanno capito come si ricava la farina e poi hanno potuto mettere le mani in pasta!
Dalla loro meravigliosa fantasia ne sono nati dei panini simpaticissimi che hanno potuto portarsi a casa e cucinare insieme alla famiglia la sera dopo la dovuta lievitazione.
Poi siamo scesi nel cuore del laboratorio e qui con l’aiuto di Tommaso abbiamo diviso i ragazzi in due gruppi, un gruppo ha seguito Davide alla stanza del molino e l’altro ha visitato il laboratorio, e qui le domande fioccavano ad ogni particolare!La visita si è conclusa con la sfida a creare la treccia più particolare con l’utilizzo (sempre ben sorvegliato) delle macchine che si usano ogni notte per fare il pane.
Non vi svelo ancora niente ma potreste immaginarlo… all’autunno non manca molto!!! Cosa credete bolla in pentola??
Chiara


Sorry, the comment form is closed at this time.