12 Ott #zognoincorso: prime date

Ciao Amici!
Con l’arrivo dell’autunno 🍁è tornato #zognoincorso.
Dopo i corsi che abbiamo condiviso lo scorso anno, quest’anno abbiamo deciso di proporvi una scelta più vasta vista la vostra calorosa risposta.

Lo scorso sabato Davide vi ha accolto nel nostro laboratorio e vi ha introdotti in un corso di base di Panificazione sul Lievito Madre. La mattinata è trascorsa con le vostre mani in pasta, nel vero senso della parola! Avete gestito degli impasti partendo soprattutto da una lievitazione indiretta e avete scoperto tanti piccoli segreti che spesso nessuno vi svela 😉. Avete imparato tutti i procedimenti per poter poi sviluppare in autonomia, una volta completato il corso, la professione del Panettiere Casalingo! E’ stato un corso completo partendo dalla conoscenza delle materie prime alla produzione di molte varietà di pani.

Ieri Chiara invece vi ha introdotto alle tecniche base per la realizzazione di una frolla, spiegandovi passo passo ogni segreto per sfornare irresistibili frollini. È stato un corso mirato per imparare la realizzazione di prodotti da fare in casa con ingredienti sani e genuini. Chiara ha proposto una selezione di biscotti classici e moderni dedicando attenzione ai metodi di produzione più efficaci, alcuni biscotti sono stati realizzati con farine alternative.
Date un’occhiata al nostro calendario se i nostri corsi vi inscuriscono…ci sono ancora delle date aperte! Intanto vi lascio una carrellata di immagini che riassumono il tema delle due giornate!

A presto,

-Chiara-

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

wordpress theme powered by jazzsurf.com